Sono una Social Media Manager: ecco cosa faccio

I Social Network oltre ad essere sicuramente importanti strumenti per allacciare e mantenere i rapporti tra amici e conoscenti, vengono utilizzati sempre di più dalle aziende per promuoversi e interagire con il proprio target di clienti.

Va precisato però che per avere buoni risultati nella promozione sui social, le aziende, le attività commerciali, i liberi professionisti, dovrebbero conoscerne le dinamiche e seguirne la gestione, oppure affidarsi ad un esperto in materia: il Social Media Manager.

 

Molte imprese si avvalgono già di questa figura, come collaboratore interno o come risorsa esterna.

Ma chi è e cosa fa il Social Media Manager?

Il Social Media Manager è il portavoce del Brand: una volta studiata l’azienda, analizzati i concorrenti, il target di riferimento, definisce gli obiettivi aziendali da trasmettere per poi pianificare una strategia promozionale, agendo in maniera diversificata da una piattaforma social. Crea contenuti di valore emozionali da pubblicare nei social e negli altri canali web, come ad esempio le newsletter, interagisce con gli utenti e monitora costantemente l’attività comunicativa svolta.

In questo file ho riassunto le caratteristiche principali che deve avere questa figura e indicato alcuni esempi concreti.

Puoi leggere la presentazione “Chi è il Social Media Manager” anche su SlideShare.

 

 

 

Vuoi aumentare i tuoi clienti?

Vuoi far crescere la visibilità della tua azienda?

Vuoi richiedermi delle informazioni?

Chiamami al 3922450224

oppure clicca qui per scrivermi! 

 

Chi è il Social Media Manager?