Consigli per una Strategia Social Media Marketing

Hai deciso di portare la tua azienda nei Social Network per aumentarne la visibilità e conoscenza?

Bene! Hai compreso quali vantaggi ed opportunità offrono alle aziende!
Ciò di cui hai bisogno è creare una strategia social che aiuterà a promuovere il tuo business con ottimi risultati in termini di vendita e di successo aziendale.

Questo articolo dunque fa al caso tuo! Proseguendo la lettura scoprirai come creare un piano strategico social perfetto per la tua attività e nell’infografica che segue ho indicato i vari step da seguire.

In pratica ciò che dovrai fare è dedicare del tempo per

  • capire come si presenta la tua azienda
  • pianificare quali risultati vuoi che la tua azienda raggiunga, mediante l’utilizzo dei canali social.

 

Roberta Ranalli Social Media Manager Ancona

 

Se la tua attività è presente nei social network ma, ad esempio, vi è pochissima interazione, non sai più cosa pubblicare oppure non hai tempo per gestire questi canali, non preoccuparti.

Seguendo questi consigli riuscirai a migliorare ed ottenere risultati ottimali!

Si ok, devo pianificare la strategia. Ma non ho tempo per fermarmi ad analizzare! Sono troppo preso dagli impegni aziendali, dalle richieste dei clienti, da appuntamenti in azienda….
Hai ragione e ti capisco, ma tu devi anche comprendere che così come prima di aprire la tua azienda avevi strutturato un business plan, dedicandogli del tempo, la stessa cosa dovrai fare ora che vuoi essere presente on line dove moltissime persone vedranno la tua impresa.

Si dice spesso: “Aprire un account social è davvero semplice e veloce, del resto su Facebook ci stanno tutti per cui è un gioco da ragazzi!”. Non è proprio così! Gli utenti seguono un brand, una pagina aziendale, un personaggio pubblico perché desiderano ricevere contenuti interessanti, immagini accattivanti ed emozionali.

Se non si conoscono i social ed il loro linguaggio, non si analizza il proprio pubblico, le dinamiche dei singoli social network, si rischia di dedicare tempo prezioso senza alcun risultato.

 

Quello che ti consiglio dunque è: usa bene il tuo tempo pianificando l’attività social prima di iniziare a gestire i tuoi account aziendali.

 

Nel caso in cui non fossi capace niente paura! Puoi contattare chi, come me, si occupa di promozione aziendale nei social network, che saprà strutturare la giusta strategia e seguirti al meglio!
Vedrai che avrai degli ottimi risultati!

 

Prima di passare all’infografica, vorrei fare una breve puntualizzazione.
In questo articolo parlo di Strategia sui Social Network, ma se il tuo interesse è quello di incrementare e strutturare una presenza web a 360 gradi, dovrai tenere in considerazione anche gli altri strumenti offerti dal web e porre in essere una Strategia di Web Marketing.

La creazione di una strategia di Web Marketing sarà un argomento che tratterò più avanti!

 

Dunque continua a seguirmi: clicca qui per visitare la mia pagina Facebook e fare un Bel Mi Piace 😉 !

 

Ecco qua la mia infografica 🙂

 

Strategia social roberta ranalli ancona

 

Vuoi creare una strategia di Social Media Marketing per il tuo Business, azienda, studio professionale, Hotel, ristorante?

Per informazioni e richieste Chiamami o scrivimi cliccando qui 😉 

 

Come creare una Strategia aziendale sui Social Network