Perché i Social Network possono aiutare a fare crescere il tuo business

Ho pensato ad un’infografica per parlare dell’importanza per un’azienda di essere presente ed utilizzare i Social Network.

Sono molte le imprese, le attività commerciali, gli studi professionali che non utilizzano ancora questi strumenti, probabilmente per paura e diffidenza verso qualcosa che non si conosce.

E’ proprio nei social, ovvero in queste “piazze digitali”, che le aziende possono dialogare con il pubblico, informare gli utenti, raccogliere informazioni, raccontare i propri valori creando quindi relazioni e soprattutto fiducia.
In questo modo aumenteranno i contatti e di conseguenza le vendite.
Questo perché i social network agiscono da megafono pubblicitario ed amplificano il passaparola, permettendo alle aziende di incrementare la visibilità grazie ad una corretta Strategia di Social Media Marketing.

 

Nell’infografica ho inserito dei dati rappresentativi di quanti italiani accedono ad internet, come usano i social ed acquistano online, illustrandone inoltre i vantaggi e le opportunità (i dati statistici inseriti nell’infografica sono stati presi da We are Social in questo link).

Ho descritto inoltre, dei casi di successo di alcune grandi aziende che stanno attuando un’ottima strategia di promozione sui social.

 

Internet e le nuove tecnologie sono dei validissimi strumenti per aumentare la visibilità, raccontarsi e quindi vendere, ma per farlo bene e con risultati occorre uno studio ed aggiornamento continuo. Per questo è necessario che le imprese si affidino ad esperti che le possano seguire nei migliori dei modi.

 

La tua azienda è già attiva nei social?

 

Infografica social per aziende Roberta Ranalli Ancona

 

Vuoi capire come promuovere al meglio la tua azienda on line?

Chiamami al 3922450224

oppure clicca qui per scoprire di più!

I Social Network e i vantaggi per la tua azienda