Web e social network per aziende Roberta Ranalli Ancona

Quale impresa o quale libero professionista all’inizio o durante la propria attività non si è chiesto

  • come poter aumentare il giro di affari,
  • come mantenere i propri clienti,
  • come differenziarsi dalla concorrenza?

Questa domanda può trovare una risposta immediata: utilizzando il Web ed i Social Network!

Perché proprio questi strumenti?

Internet è utilizzato giornalmente da milioni di persone e offre possibilità di conoscenza infinite.
Chi vuole acquistare o avere notizie su un prodotto o servizio, prende più informazioni possibili navigando sul web attraverso i motori di ricerca e i social network che influenzano le scelte di acquisto dei consumatori.
Tutto ciò permette e facilita chi ha un’attività di impresa, di promuovere i propri servizi sul web in maniera efficace, diretta ed immediata.

Cosa si può fare in pratica?

Si possono utilizzare vari strumenti di Web Marketing: sito internet, blog, social network, newsletter, pubblicità sui motori di ricerca e sui Social Network.

I Social Network, in particolare, se integrati con il sito internet o blog, aumentano lo spessore professionale e la credibilità di un brand, in quanto permettono di rendere trasparente l’attività, consolidare l’autorevolezza, instaurare relazioni dirette e dialogare con il cliente, allargando così il giro di affari.

 

Promuovere nel web la propria impresa è fondamentale, ma è altrettanto importante saperlo fare in modo corretto.

 

Vuoi saperne di più, segui il mio sito oppure contattami anche per semplici informazioni 🙂